BOLOGNA, 29 GENNAIO 2010

Giornata di Studio A.I.C.C.e F.
EDUCARSI ALLA RESILIENZA
Bologna, 31 gennaio 2010

In una Bologna risvegliatasi sotto i fiocchi di una neve candida, quanto fitta e silenziosa, è iniziata la prima Giornata di Studio dell’anno dedicata alla resilienza ed alla capacità di attivarla in ognuno di noi.
Mai circostanza più favorevole per sperimentarla sul campo!

La resilienza non è una teoria astratta avulsa dalla vita quotidiana, ma sta dentro gli avvenimenti di ogni giorno, contrasta la rassegnazione e il senso d’impotenza che minacciano di paralizzarci in ogni momento. È a questa risorsa feconda e generativa che vogliamo dedicare il cammino del 2010 attraverso le due giornate di studio.
Benvenuti a quest’incontro che, come ogni anno, tratta un tema da approfondire che ci permetterà di aggiungere strumenti, esperienze e vissuti alla metodologia della consulenza familiare. Ricchezze che siamo sicuri vi porterete sia nella vostra vita privata sia nell’attività di consulenti. Abbiamo affidato la conduzione della prima giornata di studio a Raffaello Rossi che, sapientemente, vi guiderà e vi farà conoscere questa bellissima arte del vivere.

Nessun commento:

Posta un commento